La radioestesia (o radiestesia) è la capacità che ogni essere umano ha di ascoltare se stesso e l’ambiente in cui vive ed è la dimostrazione che siamo esseri multidimensionali. La radiestesia ci permette di percepire e di valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circonda. L'operatore si fa quindi antenna, utilizzando per le sue indagini quadranti, circuiti e scudi radionici, Sanjeevini, grafici, geometria sacra, bacchette, biotensor, pendoli di tutti i tipi, strumenti che non hanno, come alcuni credono, poteri propri ma servono esclusivamente ad amplificare le reazioni neuromuscolari del radioestesista mentre interroga la sua sensibilità. La radioestesia ha sempre fatto parte del nostro “corredo sensoriale” dai tempi della nascita dell’essere umano.
“Il fenomeno radiestesico consiste in una interazione tra le radiazioni emesse dall’oggetto (luogo, situazione o persona) in studio e particolari centri recettori esistenti nell’organismo dell’operatore. Lo stimolo fisico, prodotto da queste radiazioni sulla cute e sugli organi di senso, tradotto in stimolo elettrico dall’apparato nervoso, agisce sui centri cerebrali, i quali, a loro volta, agiscono sui muscoli dell’operatore. Costui inconsciamente aziona il pendolo, che funge così da rilevatore della microattività neuromuscolare”.(Fernando Bortone, La radiestesia applicata alla medicina, edizioni Vannini).
La ricerca radioestesica può essere usata per indagare tutto ciò che fa parte della nostra vita, dall’ambiente in cui viviamo, al cibo che mangiamo e molto altro ancora, valutandone gli effetti positivi o meno su di noi. Questo ci permette di vivere meglio. Due delle sue applicazioni più apprezzate sono l’individuazione di corsi d’acqua sotterranei e di energie nocive provenienti dalla terra (faglie, vene acquifere, nodi e molto altro), che possono essere pericolose e causa di grande disturbo per le persone.
Non tutti sanno che la radioestesia non è solo analisi, ma anche azione, è proprio questo elemento che caratterizza la radioestesia “attiva”: è possibile infatti usare il pendolo e, con uno specifico intento, mandare trattamenti, informare l’acqua o modificare in meglio le energie degli ambienti e delle persone. Questo ha dato origine al counseling radioestesico, una nuova professione.
Oltre ad una radioestesia “attiva” c’è anche la radiestesia detta “sciamanica”, di cui Raymon Grace è esponente di spicco, che invita le persone a riappropriarsi della propria vita eliminando tutte le energie nocive, disarmoniche e disturbanti che bloccano i loro progetti. Le tecniche di Raymon Grace sono conosciute e applicate in più di 60 Paesi e la loro facilità ed efficacia le rendono un importante approccio alla consapevolezza dell’invisibile che sostiene la nostra realtà, come anche alla forza delle nostre capacità poco conosciute, prima di tutto il potere del nostro intento.
Esiste poi una radioestesia “spirituale” che lavora in stretta collaborazione con le proprie Guide Spirituali e il proprio Sé Superiore inteso come una triade di Spirito, Anima e Subconscio. Il radiestesista diventa così un vero “allievo” della propria parte divina, che lo collega sempre di più con una realtà di ordine superiore. Questa forma di radiestesia indaga in profondità blocchi e problemi della nostra vita attuale e passata, aiutandone l’evoluzione. Una radioestesia in grado di dare una vera e propria svolta alla vita di una persona, rendendola consapevole del problema e capace di neutralizzarlo.
Infine, abbiamo la radioestesia detta “fisica”, i cui pionieri sono stati Chaumery, De Belizal, Morel, Enel e tanti altri studiosi vissuti nella metà del ‘900, che si avvale di antiche conoscenze e di pendoli speciali per forme ed emissioni, ora portata avanti dall’architetto egizio Ibrahim Karim con la sua BioGeometria. La sua particolarità è che il pendolo in questo caso non è usato come mezzo per ottenere una risposta ma di per sé, come rilevatore ed emettitore di energie. Se quindi è impostato sulla ricerca di una vena d’acqua, si metterà a ruotare automaticamente se posto su un terreno sotto cui scorre una vena d’acqua. Karim è riuscito con semplici oggetti di plastica di forma particolare a neutralizzare le emissioni elettromagnetiche nocive che stavano dando seri problemi ad un intero paese in Svizzera. Il risultato è stato così stupefacente che la tv svizzera gli ha dedicato un servizio televisivo.
La radioestesia rappresenta quindi la possibilità di ottenere risposte e di poter scegliere cosa è meglio per noi, al di là dell’opinione altrui. È una strada per la Conoscenza disponibile a tutti. E soprattutto, ci permette di vivere al meglio la nostra vita quotidiana.
Durante una sessione di radiestesia si possono indagare le cause del proprio malessere e cercare i rimedi più adatti per affrontare la situazione. Con la radiestesia si può:
- Effettuare una pulizia energetica profonda (di una persona, un'animale, una situazione o un luogo)
- Indagare le cause di un malessere o problema
- Indagare gli effetti karmici delle vite passate, o le memorie disturbanti provenienti dal passato e ancora attive nella vita attuale
- Indagare blocchi, credenze limitanti, pensieri nocivi, depotenzianti e autosabotanti, cordoni psichici e ferite animiche
- Indagare eventuali squilibri del sistema energetico del corpo e andarli a riequilibrare
- Controllare lo stato e il funzionamento dei vari organi fisici ed eventuali carenze e intolleranze alimentari
- Vedere se c'è influenza di entità astrali nocive (parassiti, predatori, larve e così via) per poi allontanarle, o eliminarle
- Indagare le relazioni e gli effetti che possono avere sulla nostra vita attuale
- Scoprire se ci sono geopatie o elettrosmog e neutralizzarle
- Testare la qualità dell'acqua, del cibo o dei medicinali
- Testare la salubrità o meno di un ambiente
- Recuperare i frammenti di anima
- Chiedere guida o consiglio alle guide spirituali
- Controllare le cause dei disturbi del sonno ed eventuali rimedi
- Testare rimedi vibrazionali
Una sessione di radiestesia si può svolgere a distanza, oppure in presenza e può durare da un'ora fino a due ore, dipende molto dal lavoro che è necessario fare.
Il costo per una sessione di un'ora è di 30 euro.
Puoi prenotare una sessione anche se sei impossibilitata/o a organizzare un incontro con me. In questo caso sarò io a svolgere ad un certo orario e in un determinato giorno la ricerca radiestesica e a comunicarti i risultati.

Nessun commento:
Posta un commento